Top Image
HOME CHI SIAMO LE API PRODOTTI CONTATTI FAQ
 
 
Chi siamo

L’apicoltura “I Giardini di Euridice” nasce nel 2003, animata dalla passione per la natura e per le api, insetti  tanto piccoli eppure fondamentali per la vita dell’uomo sulla Terra.

Siamo convinti che l’apicoltura non sia solo un’attività “da reddito” ma anche “uno stile di vita”, attento alla tutela del territorio in cui viviamo e rispettoso dei delicati equilibri naturali.

Per questo motivo non trattiamo le nostre arnie con prodotti chimici di sintesi, non nutriamo artificialmente le nostre api, invasettiamo il nostro miele così come le api lo hanno raccolto, per sé  e per noi.

Siamo specializzati nella produzione di pappa reale fresca, un alimento prezioso ancora oggi poco conosciuto ma dalle molte qualità organolettiche.

Per questo abbiamo deciso  di aderire a  COPAIT, perché vogliamo contribuire a valorizzare questo prodotto e garantire la freschezza e la qualità di ciò che offriamo.

Crediamo che la conoscenza del mondo delle api sia un importante fattore culturale, dispensatore di principi fondamentali e universali.

Per questo collaboriamo attivamente con l’Agriturismo Cultural Didattico Murnee, di Busto Garolfo, per offrire a studenti, famiglie, ragazzi e adulti la possibilità di approcciare e comprendere meglio l’universo “Ape”.

 

“Chiunque, in mezzo al proliferare delle tecnologie, abbia mantenuto un interesse per la natura troverà nelle conoscenze della vita delle api una fonte di gioia e stupore."

Karl v. Frisch 1977

 



  Copyright © 2009-2010 - www.igiardinidieuridice.it - P.iva 03094780123 - Tuttti i diritti riservati  
Powered by skirby.it   
Carrello