Top Image
HOME CHI SIAMO LE API PRODOTTI CONTATTI FAQ
 
 

 

MIELE DI ACACIA
binocolo

Due sono le zone di raccolta: Parco del Roccolo (polmone verde di circa 15 Kmq di terreno coltivato, boschi, prati, canali di irrigazione e zone umide nel territorio dei Comuni di Arluno, Busto Garolfo, Canegrate, Casorezzo, Nerviano e Parabiago) e Val Tidone, territorio collinare situato ai margini dell’Oltrepò Pavese. Qui ai primi di maggio portiamo le nostre api, pronte a lavorare instancabilmente nelle due settimane di fioritura

Ape Il miele di Acacia è assai fluido e rimane perfettamente liquido a lungo: quando la temperatura si abbassa notevolmente può intorbidirsi ma non cristallizza mai completamente.
Il sapore è molto dolce e l’aroma delicato e tipicamente vanigliato.
ORSETTO

E’ un miele molo ricco di fruttosio e possiede interessanti proprietà officinali: è emolliente, idratante, depurativo, rinfrescante e facilita l’irrorazione dei tessuti cutanei contribuendo a rendere la pelle morbida flessibile ed elastica.
Non altera i sapori e in cucina è il tipico dolcificante per tè e caffè. E’ ottimo in abbinamento a formaggi freschi e delicati e per la sua dolcezza  è il preferito dai bambini.

   

 

 



  Copyright © 2009-2010 - www.igiardinidieuridice.it - P.iva 03094780123 - Tuttti i diritti riservati  
Powered by skirby.it   
Carrello